B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Gli arredi di B—Line in un angolo di paradiso nelle cicladi
7 Settembre 2022

PH Marianna Bisti

Il gusto contemporaneo di un Hotel 5 Stelle Lusso immerso nel paesaggio di Santorini, tra i colori e la storia di un’isola greca da sempre avvolta nel mistero di Atlantide.
Siamo al Noūs Santorini, il nuovissimo resort a picco sull’Egeo, dove il tempo si dilata per concedersi alle percezioni evocate dai sensi e dalla natura, immersi in un ambiente che unisce all’autenticità del luogo il comfort di un design misuratamente originale e pacato.

PH Marianna Bisti

PH Marianna Bisti

Yes! Hotels ( www.yeshotels.gr ), gruppo di cui fa parte la struttura, ha scelto per alcuni ambienti del prestigioso complesso ellenico il contract di B—Line.
L’atrio luminoso adibito ad area lounge progettato dallo studio ateniese Divercity Architects e da MplusM con affaccio sulla piscina è infatti arredato con il divano e le poltrone MERANO di Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen abbinati ad una serie di pouf quadrati della collezione CROSSED di Joe Colombo rivestiti in due tonalità pastello.

PH Marianna Bisti

Per la zona food a bordo piscina sono invece state scelte le geometrie morbide ed essenziali del tavolo FONDA di Maddalena Casadei, particolarmente versatile e adatto, per forma e materiali, ad ambienti ricreativi outdoor.

PH Yiorgos Kaplanidis

A fungere da comodini accanto ai letti squadrati inseriti nelle camere dai toni naturali sono invece i tavolini ABRA dei designer Neuland Paster & Geldmacher. Il minimalismo dell’insieme ed il contrasto legno naturale-acciaio verniciato grigio antracite creano un setting di indiscussa personalità.

Con questo intervento, la produzione di B—Line si riconferma testimone del concept estetica-funzionalità che la contraddistingue, questa volta applicato ad ambienti contract esclusivi, dove il design è anch’esso parte dell’esperienza esplorativa e sensoriale di un viaggio.

PH Marianna Bisti