La sedia Toro disegnata da Michael Geldmacher per B—Line è proposta nelle varianti con sedile in legno, tessuto o metallo.
Il processo produttivo della sedia prevede la realizzazione della struttura in tubolare d’acciaio mediante taglio, piegatura e saldatura. Più di tre quarti dell’acciaio utilizzato per la sua produzione è riciclato.
Nella sua versione più ricercata ed originale Toro si presenta invece impreziosita da una seduta e schienale in corda di poliestere intrecciata a mano.
Oltre alla conoscenza di specifiche tecniche artigianali e alla massima precisione e cura del dettaglio, l’intreccio dei due elementi in corda della sedia Toro necessita di una paziente lavorazione che impegna all’incirca un’ora.
La sedia Toro con intreccio in sei colorazioni a scelta e telaio in acciaio zincato verniciato è posizionabile in tutta sicurezza anche all’esterno per creare ambienti outdoor di forte personalità.
In un’ottica di coscienza ambientale, Toro è scomponibile per favorire lo smaltimento responsabile di ognuna delle sue parti.