B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Un intreccio totalmente artigianale per Toro di B—Line
24 Settembre 2024

La sedia Toro disegnata da Michael Geldmacher per B—Line è proposta nelle varianti con sedile in legno, tessuto o metallo.

Il processo produttivo della sedia prevede la realizzazione della struttura in tubolare d’acciaio mediante taglio, piegatura e saldatura. Più di tre quarti dell’acciaio utilizzato per la sua produzione è riciclato.

Nella sua versione più ricercata ed originale Toro si presenta invece impreziosita da una seduta e schienale in corda di poliestere intrecciata a mano.

Oltre alla conoscenza di specifiche tecniche artigianali e alla massima precisione e cura del dettaglio, l’intreccio dei due elementi in corda della sedia Toro necessita di una paziente lavorazione che impegna all’incirca un’ora.

La sedia Toro con intreccio in sei colorazioni a scelta e telaio in acciaio zincato verniciato è posizionabile in tutta sicurezza anche all’esterno per creare ambienti outdoor di forte personalità.

In un’ottica di coscienza ambientale, Toro è scomponibile per favorire lo smaltimento responsabile di ognuna delle sue parti.