Riceve il GOOD DESIGN AWARD 2019 il tavolo Tran Tran di Maddalena Casadei, Designer e nuova art director di B—Line.
A vent’anni dalla sua istituzione, il Good Design è a tutt’oggi uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello internazionale che celebra il mondo del design contemporaneo e rende onore ai grandi progettisti e industriali impegnati nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico.
Sulla scia del successo ottenuto nel 2018 con la poltroncina Bix del duo Zanellato-Bortotto e con il tavolo Fonda di Maddalena Casadei, il 2019 ha visto B—Line aggiudicarsi nuovamente il Good Design Award con il tavolo in legno Tran Tran, anch’esso opera di Maddalena Casadei, architetto e designer che, da qualche tempo, si occupa anche della direzione artistica dell’azienda sposandone il percorso fatto di prodotti iconici e versatili. L’azienda, ad oggi, ha quindi in collezione 7 prodotti insigniti dell’inconfondibile bollino nero del Good Design avendo ottenuto già lo stesso titolo per Gemma 2013 / Fishbone 2015 / Helix 2016 / Merano 2017.
Il tavolo Tran Tran si contraddistingue per sobrietà e versatilità: la semplicità del legno unita a linee rigorose ed essenziali lo rende adatto a coniugare lavoro, incontro e convivio, azioni quotidiane che il moderno vivere invita a sovrapporre all’interno di spazi sempre più ibridi, informali e in costante evoluzione.
Ancora una volta, gli esperti della Commissione americana hanno voluto premiare la validità dell’espressione figurativa accostata alla multifunzionalità di un prodotto pregno di attualità ma già proiettato nel divenire, esattamente come l’inconfondibile DNA dell’azienda.