Spazio al design di Park, Crossed e Ring!

Spazio al design di Park, Crossed e Ring!

1 aprile 2014

Nel nuovo stand al Salone Internazionale del Mobile, insieme a varianti originalissime di alcuni suoi prodotti di successo, B-LINE esporrà le tre novità assolute 2014.

Per chi non le ha già viste nell’anteprima su Dezeen, ecco nell’ordine Park di Neuland Paster & Geldmacher: sgabello parente della sedia omonima, come lei adatto sia all’indoor che all’outdoor. Linee sobrie, aspetto leggero, Park è in tondino d’acciaio zincato e verniciato ed è disponibile in due altezze.

Per chi vuole stare ancora più comodo c’è Crossed, morbido pouf imbottito con cucitura a contrasto a forma di X disponibile sia a base quadrata che a base rettangolare. Un progetto di Joe Colombo datato 1963 che, grazie alla scelta dei materiali, può a sua volta essere usato indoor o outdoor.

Il terzo prodotto presentato è sempre di Joe Colombo (design del 1964) ed è Ring, un modulo contenitore in lamiera verniciata e legno di rovere. Ring si dimostra versatile e può essere utilizzato come tavolino, oltre che impilato per moltiplicarne la capienza.

Sia Crossed che Ring sono realizzati da B-LINE grazie alla collaborazione eccezionale con lo Studio Joe Colombo, oggi guidato dall’architetto Favata che sarà presente in stand mercoledì 9 aprile, durante l’evento cui saranno protagonisti anche Eva Paster e Michael Geldmacher.
Appuntamento al Salone Internazionale del Mobile: Hall 16, Stand C37.