B—Line è un’azienda specializzata in arredamento di design che, fin dagli esordi, affianca prodotti contemporanei ad evergreen del passato, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Progetti concreti, trasversali e flessibili frutto di collaborazioni con designer internazionali e di produzione esclusivamente italiana.
B—Line è un’azienda nata dalla volontà del suo fondatore Giorgio Bordin di ridare vita ad alcune icone storiche del panorama italiano del design. Si tratta di opere scomparse nel corso degli anni e sopraffatte dall’inarrestabile fermento di un mercato fertile di novità. Tra i prodotti rieditati, alcuni sono passati alla storia contaminando il design e l’arte su più fronti, come il famoso Boby di Joe Colombo.
Fin dagli inizi, B—Line affianca alle proprie riedizioni complementi d’arredo contemporanei, frutto di collaborazioni con designer internazionali. Progetti concreti, fruibili e trasversali che hanno l’onere e l’onore di convivere con i grandi capisaldi del design e di convincere in termini di carattere e stile per passare con naturalezza da ambienti domestici a spazi lavorativi e da interno a esterno, zone sempre più ibride e mutevoli come vuole lo stile di vita contemporaneo.
Limited edition 2021: Boby Saffron
26 Gennaio 2021

Disegnato da Joe Colombo nel 1970, il poliedrico contenitore su ruote caratterizzato da cassetti di altezza differenziata si conferma ancora una volta il nomade servitore traslante par excellence, ideale in ambienti residenziali, professionali ed in spazi ibridi.

Ad un anno dal lancio della versione INDIGO ideata per la celebrazione dei suoi cinquant’anni, per il 2021 l’azienda lo propone in un caldo colore zafferano, in una limited edition di 300 pezzi.

Un look intramontabile e decisamente pop per un carrello multifunzione ipertrasversale che può essere abbinato ai ripiani nelle nuovissime finiture in noce canaletto e sughero naturale che si aggiungono alle varianti sughero moka e rovere già esistenti a catalogo.

BOBY SAFFRON 2021, realizzato in ABS stampato ad iniezione,  riafferma il suo elevato grado di fruibilità ed estetica e risulta estremamente funzionale grazie all’elevata componibilità verticale che permette di realizzare varie configurazioni in diverse altezze.

Boby è completamente Made-in-Italy e fa parte della collezione permanente del MoMA di New York e della Triennale di Milano, Premio Smau del 1971.