Sedute per arredare l’outdoor

Sedute per arredare l’outdoor

20 giugno 2014

Con l’estate l’esigenza di progettare aree all’aperto impone la scelta di prodotti dotati di caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e adattabilità al contesto.
Si tratti di terrazze, spazi a bordo piscina o giardini, il catalogo B-LINE comprende sia soluzioni in polietilene, che in metallo, che imbottiti adatti tanto alla casa quanto al contract.
Icon, Park e Crossed sono un tris di sedute di forme e dimensioni diverse che condividono una forte vocazione all’outdoor, combinando originalità del design e produzione interamente Made in Italy.

Icon è uno sgabello alto in alluminio che non teme ossidazione e, per una migliore durabilità, è sottoposto a verniciatura antigraffio con finitura opaca leggermente goffrata. La geometria che lo caratterizza garantisce solidità e grande personalità.
(Designer: Matthias Demacker.)

Crossed è un pouf disponibile in due dimensioni che ha per base un pannello di legno idrofobo ed è ricoperto di tessuto impermeabile e resistente ai raggi UV, pertanto non sbiadisce e il colore non si altera nel tempo.
Tali caratteristiche sono ottenute attraverso la scelta di resine poliuretaniche a base acquosa (grazie a cui soddisfa anche i requisiti della normativa REACH) e da uno strato di poliestere.
(Designer: Joe Colombo.)

Park nasce come sedia realizzata in tondino d’acciaio ed è oggi disponibile anche in versione sgabello. La zincatura permette di evitare il problema della ruggine, mentre la verniciatura è opaca a polvere poliestere.
Si tratta di una seduta dalle linee leggere, che porta con sè un vago sapore di pomeriggio al sole in un parco parigino.
(Designer: Neuland Paster & Geldmacher.)