“Il mio approccio è olistico; i miei progetti uniscono alla femminilità sensuale le esigenze razionali della situazione. ”

Raffaella Mangiarotti

Raffaella Mangiarotti è nata a Genova ma vive e lavora a Milano. Si è laureata con lode in Architettura al Politecnico di Milano dove ha fondato lo studio Deepdesign con Matteo Bazzicalupo lavorando per il settore del design industriale e per numerose aziende tra cui Barilla, Castelli Haworth, Coca Cola, Daimler Chrysler, Fratelli Rossetti, Giorgetti Guzzini, JVC, Kimberley Clarck, Kitchen Aids, Kraft, Imetec, Mandarina Duck, Matsushita, NEC, San Lorenzo, Serralunga, Skitsch, Smeg, Olimpiadi di Torino, Whirlpool Europe.
Raffaella Mangiarotti ha ottenuto diversi premi, in particolare il premio Young & Design (1996, 1997,1999, 2000), Cosmopack (1995, 1996), Esaedro (1997), ID Award (2004, 2008), Selezione Compasso d’Oro (2005), Green Dot Award (2009). I suoi progetti si trovano in numerose riviste e pubblicazioni. Nel Dicembre 2009 la Triennale di Milano le ha dedicato una mostra personale.
Raffaella Mangiarotti lavora attualmente presso il suo studio Deepdesign ed è ricercatrice al Politecnico di Milano. E’ impegnata autonomamente anche con altri progetti per il settore degli elettrodomestici, arredo industriale e limited editions.