B-LINE: prego, accomodatevi

B-LINE: prego, accomodatevi

27 febbraio 2018

La collezione di sedute B-LINE nasce dalla riedizione del sistema trasformabile MULTICHAIR di Joe Colombo e della poltrona BOOMERANG di Rodolfo Bonetto, a cui si uniscono i pouf CROSSED di Joe Colombo ed ESA di Kazuhide Takahama, icone indimenticate degli anni ’60.

Successivamente, il segmento seating di B-LINE si è esteso a nuove sedute dal carattere versatile e originale, adatte al contract e al privato, all’uso indoor e outdoor. In linea con il linguaggio progettuale ed emozionale di ciascun designer, le strutture adottano diversi materiali: legno, acciaio, polietilene e metallo. L’intera proposta di sedie, sgabelli, divanetti e pouf è disponibile in una vasta gamma di tessuti e pellami, declinati nei colori della palette a catalogo.

E proprio nel settore seating, B-LINE nel corso degli ultimi anni ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali: Good Design Award per la poltroncina GEMMA di Karim Rashid, la sedia HELIX di Favaretto&Partners e la poltrona MERANO di MangiarottiSuppanen ed Iconic Awards per TORO di Michael Geldmacher.

Ancora una volta, avanguardia e artigianalità convergono nella produzione B-LINE per dar vita a pezzi d’autore dall’alto contenuto tecnologico e figurativo.